Corso Inglese Ragazzi

Imparare l'inglese in modo facile e divertente!

Il corso di inglese per ragazzi Berlitz è ideato per partecipanti dai 12 ai 15 anni, con la massima attenzione alle abilità orali e comunicative.

Con Time Zones, i giovani studenti inizieranno ad esplorare il mondo, a conoscere luoghi affascinanti e nuove culture. Gli insegnanti madrelingua stimolano sempre la loro curiosità e allargano i loro orizzonti, non soltanto linguistici ma anche culturali, sviluppando contemporaneamente le loro capacità linguistiche e il pensiero critico.

Impareranno a capire che l’inglese non è solo una materia di studio, ma la chiave per conoscere il mondo che li circonda, per aprirsi a nuovi orizzonti e al futuro che li attende.


Oltre al corso di inglese, Berlitz organizza corsi di gruppo di spagnolo, tedesco, italiano e francese. Altre lingue su richiesta.

Un investimento per il loro futuro!

Nei corsi di inglese per ragazzi Berlitz, lo studente è stimolato ad approfondire oltre alla conoscenza della lingua anche quella del mondo che lo circonda.

Solo iniziando a studiare l'inglese da piccoli, si potrà raggiungere la perfetta padronanza della lingua, requisito indispensabile per una futura carriera universitaria e lavorativa.

Nei corsi di inglese Berlitz i ragazzi:

  • si divertono
  • imparano l'inglese
  • maturano il loro pensiero critico
  • instaurano nuovi contatti tra coetanei
  • diventano maggiormente consapevoli nelle scelte più importanti che dovranno prendere nella loro vita di adulti.

La scuola di lingua Berlitz è presente in 70 Paesi in tutto il mondo, vanta più di 135 anni di esperienza nella formazione e da 35 anni ha un dipartimento interamente dedicato ai corsi per bambini e ragazzi. Affidati all'esperienza Berlitz perché imparare l'inglese oggi è un investimento per il futuro!

Contatta la scuola di lingua Berlitz e tutte le tue domande avranno una risposta immediata ed esauriente senza alcun impegno da parte tua.

Il programma e il materiale didattico

Il programma del corso di ingleseper ragazzi Time Zones è in 4 livelli e prevede attività linguistiche interattive, laboratori per sviluppare e migliorare la comprensione dell'inglese e la conversazione, supporti multimediali per consolidare l'apprendimento a casa e lo sviluppo della conoscenza di altre culture, grazie ai contenuti delle lezioni.

Il materiale didattico, ideato da Cengage / National Geographic, segue un programma dinamico che esplora la realtà degli adolescenti di tutto il Mondo. Combina un approcio dell’insegnamento della lingua inglese basato sulla comunicazione con meravigliose immagini, video, contenuti multimediali del National Geographic. Tra gli argomenti trattati, la tecnologia, la natura, la geografia, la scienza, la storia, gli interessi tipici delle loro fasce di età, la cultura popolare.