Il nostro materiale didattico

Il materiale didattico è un elemento fondamentale per il buon apprendimento di una lingua. Alla Berlitz viene scelto e preparato con grande cura, in modo da costituire una solida base sulla quale improntare il proprio piano di studi.

Le situazioni di vita quotidiana che giorno dopo giorno ci troviamo ad affrontare a lavoro come a casa, al ristorante, in un negozio o ad una festa, forniscono gli spunti ideali affinché l'apprendimento diventi
un’ esperienza pratica, diretta ed utile. Mantendendosi al passo con le moderne tecniche di insegnamento, la nostra scuola di lingua fornisce materiale didattico in diversi formati: cartaceo, audio/video e online.

  • Il formato cartaceo, elemento tangibile e insostituibile in qualsiasi forma di studio, è composto da libri di testo da usare durante le lezioni con i nostri insegnanti e da eserciziari per continuare lo studio a casa. In molti corsi di livello avanzato, come ad esempio quello di inglese, vengono inoltre messe a disposizione numerose riviste con articoli di importanti autori madrelingua.
  • I formati audio e video consentono di esercitare la pronuncia, la capacità di ascolto e di comprensione della lingua.
  • Il formato online con tutte le sue attuali, diversificate possibilità, comprende esercizi grammaticali, vocabolari, giochi di apprendimento, forum di discussione e approfondimenti sui diversi tipi di linguaggio. 

Forme sempre nuove e creative di materiale didattico costituiscono alla Berlitz un obbiettivo in costante evoluzione.