Campi estivi a tema

Media

I bambini di oggi crescono immersi in un mondo tecnologico fatto di computer, telefoni intelligenti, videogames ecc. Gli esperti della Berlitz hanno cosi pensato di integrare un campo estivo che includa l'utilizzo della tecnologia e dei moderni mezzi di comunicazione, per fornire una coscienza maggiore sul loro uso. Il tema dei social network, cosi attuale e delicato, viene trattato con grande attenzione durante il campo che è caratterizzato ogni volta da un diverso progetto a tema, come ad esempio la realizzazione di un cartone animato. Grazie a queste attività i partecipanti acquisiscono una migliore conoscenza dei media e del loro utilizzo, incrementando al contempo la fiducia in se stessi nel comunicare nella lingua di destinazione.

Magic

Durante questo "magico" campo i nostri studenti impersoneranno maghi e streghe. L'apprendimento della lingua viene integrato in una storia che ricalca le orme dei loro personaggi magici più cari, come ad esempio Harry Potter o Eragon. Trucchi, stregoni, maghi e castelli incantati sono gli ingredienti che, mescolati insieme con una nuova lingua nel calderone dell'immaginazione, daranno vita ad un campo estivo indimenticabile, nonché utile ed efficace. Il mistero della magia trasporterà i vostri ragazzi in un avventura unica, dando loro la possibilità di ampliare il loro vocabolario, di conversare ogni giorno nella nuova lingua e di conoscere tanti nuovi amici.

Fantasy

Un mistero da svelare. Un gioco di spionaggio, di astuzia ed intelligenza, fatto di enigmi che vengono rivelati giorno dopo giorno. L'ambientazione può essere reale o di fantasia, in ogni caso i partecipanti saranno coinvolti a cercare indizi, prendere impronte digitali, produrre pozioni magiche per mettere insieme i pezzi della storia creata per loro, fino alla catarsi finale. La sera tutti intorno al fuoco per raccontare, in diverse lingue, storie di avventura, di paura e di misteri irrisolti. I bambini si ritroveranno con molta naturalezza a parlare e praticare la nuova lingua, imparando quasi senza accorgersene!
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni su questi incredibili campi estivi.