CULTURAL NAVIGATOR®

Competenze interculturali a distanza di un clic

L'imprinting culturale determina decisamente il nostro modo di pensare e agire: influenza le nostre abitudini comunicative, come ci interfacciamo con le persone, il nostro stile manageriale, la nostra comprensione del potere e il nostro senso del tempo. Il rischio di incomprensioni in un ambiente lavorativo internazionale è quindi molto alto. Con la nostra piattaforma online, www.culturalnavigator.com, vi aiuteremo ad analizzare le preferenze culturali, interpretare situazioni interculturali correttamente e comportarvi di conseguenza, quindi con successo, in un ambiente internazionale

Contenuti specifici per azienda o sviluppi per imprese internazionali possono essere incorporati facilmente, allineandoli, su richiesta, con l'identità aziendale. Sarete voi a determinare il livello di personalizzazione scegliendo fra le versioni standard, gold e platinum.

Informazioni sul paese - informazioni sempre aggiornate

Nel Cultural Navigator® sono a disposizione informazioni dettagliate per oltre cento nazioni, con testi sulle norme culturali e la gestione locale, oltre a storia, politica, studi regionali, fuso orario e clima. Questa preventiva conoscenza è una risorsa importante per un'interazione di successo con i colleghi ed eventuali partner in altri Paesi.

Le informazioni nazionali sono legate direttamente al singolo profilo C.O.I.: un simbolo mostra possibili differenze rispetto alla cultura di riferimento.

Percorsi di apprendimento - un network

I percorsi di apprendimento individuali sono il cuore del Cultural Navigator®, che è orientato verso i vostri personali obiettivi di apprendimento e offre raccomandazioni per moduli che possano completarsi in modo logico, con informazioni sui contenuti, la durata, la progressione dell'apprendimento e le attività svolte di recente.

I percorsi di apprendimento possono essere adattati agli obiettivi strategici e alle iniziative della vostra azienda.

  • Cultural Orientations Indicator® (C.O.I.): valutazione culturale on line
  • Informazioni su oltre cento paesi
  • Percorsi di apprendimento individuali con moduli di e-learning sul lavoro interculturale e focus su paesi specifici
  • Quiz e case study
  • Podcast, video e articoli aggiornati
  • Networking fra utenti ed esperti
  • Ottimizzazione per includere contenuti e aspetti preferiti
  • Accessibile e facile da usare su smartphone e tablet

Contattaci

* Campi obbligatori

Berlitz Location